Il cento c'è

Il cento c'è

Pagine

venerdì 16 febbraio 2018

Caccia al tesoro.....con i piccoli pirati

                        Caccia la tesoro alla scuola Verdolino




I bambini della Scuola dell'Infanzia del plesso Verdolino hanno festeggiato il Carnevale aprendo le porte della Scuola, loro “seconda casa”, ai genitori. Infatti si è organizzata una caccia al tesoro che ha visto coinvolti i bambini insieme a mamma e papà.

I bambini, vestiti da pirati con i costumi realizzati insieme alle insegnanti nel rispetto del colore della sezione di appartenenza, hanno formato, con i rispettivi genitori, tre squadre: la squadra rossa, la squadra verde e la squadra azzurra.

 

I pirati di verdolino
La squadra rossa

la squadra verde







la squadra azzurra

  


Una simpatico balletto sulle note di una canzone dedicata ai pirati ha preceduto il filmato delle attività svolte quotidianamente dai “BIMBI VERDOLINI”; giusta soddisfazione per la legittima curiosità dei genitori e poi … la caccia al tesoro ha avuto inizio!


Inizia adesso la caccia al tesoro , sarà una fatica ed un vero lavoro
Via aspettano prove dure e difficili.
Per ogni caccia al tesoro si comincia sempre da una mappa e chi non capisce e proprio una schiappa”

Ascoltando con attenzione la lettura degli indizi trovati nelle bottiglie, grandi e piccini sono partiti alla ricerca del biglietto contenente le indicazioni del gioco. Che emozione cercare gli indizi nella propria aula tutti insieme!



Dove è nascosto l’indizio?
Si apre o si chiude a nostro piacimento
mentre altre volte, specie se c’è vento, da sola sbatte, ma non è un tappeto;
avrai certo capito, non è mica un segreto;
il biglietto, se proprio a te importa , lo trovi nascosto li dietro una….”











Trovati i biglietti i genitori sono stati trasformati, a turno, in mummie, giocolieri, animali, partecipando insieme ai figli a giochi di squadra.












Bambini, genitori e maestre hanno concluso la giornata con una liberatoria battaglia di coriandoli che non ha risparmiato nessuno!


W il carnevale! W la scuola!


E' così, continuando a vivere anche nell'ambiente scolastico momenti di affettuosa condivisione, come quelli proposti dall'iniziativa “Libri in prestito”, hanno tutti meritato il ricordo dell'attestato di partecipazione alla festa di carnevale 2018!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.