Il cento c'è

Il cento c'è

Pagine

sabato 5 novembre 2016

Coloriamo la scuola



QUANDO LA CONDIVISIONE DI OBIETTIVI, LO SPIRITO DI COLLABORAZIONE ED IL RISPETTO DEI RUOLI NON SONO SOLO PAROLE …







Questo è quanto  avvenuto nella scuola dell'Infanzia del nostro Circolo Didattico! 






In diverse occasioni le mamme degli alunni della scuola dell'Infanzia, organizzate in laboratori autogestiti, hanno collaborato con le insegnanti per la realizzazione di varie manifestazioni.

Si sono conosciute tra loro, hanno conosciuto “da vicino” il lavoro quotidiano delle maestre pur mantenendosi lontane dagli occhi dei bambini per ovvi motivi!





Vivere la collaborazione tra insegnanti e genitori favorisce la creazione di un clima sereno che è estremamente positivo per tutti:

- per i bambini che vivono più dolcemente il distacco dall'ambiente familiare ed al tempo stesso una continuità d'intenti;

- per i genitori che, conoscendo più da vicino l'ambiente scolastico in cui vivono i figli e le problematiche del contesto, diventano più collaborativi ;

- per gli insegnanti che, grazie ad una reciproca conoscenza, possono organizzare il proprio lavoro  nel modo più proficuo sapendo di essere supportati e stimolati.







Stupefacente è il murales,realizzato sulle pareti dello spazio destinato all’area giochi e laboratorio del colore, di Keith Haring, noto  pittore e writer statunitense unito ai versi di Loris Malaguzzi, “ I cento linguaggi del bambino”






 BRAVE LE NOSTRE MAMME!!!!!





Dopo tanta fatica .....hanno trovato anche il tempo per giocare













2 commenti:

  1. Esiste ancora qualcosa che riesce ad emozionarmi, a commuovermi ed è il senso di solidarietà e di compartecipazione. Grazie, sinceramente grazie a tutti coloro che rendono possibili eventi così semplicemente grandiosi perché ancora ci credono!

    RispondiElimina
  2. Credere deve essere la nostra forza. Nonostante tutto sperare di dare sempre il meglio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.