Il cento c'è

Il cento c'è

Pagine

mercoledì 4 gennaio 2017

ASPETTANDO NATALE


Aspettando Natale…

Il Natale è la festa più amata ed attesa dai bambini. Nei mesi di novembre e dicembre il plesso “Nuovo Edificio” si è calato in questa magica atmosfera tracciando un percorso finalizzato alla scoperta, da parte dei bambini, dell’importanza di questa festa, sensibilizzandoli alla comprensione del suo messaggio autentico attraverso la conoscenza dei simboli del Natale.
 

 
 Gli obiettivi perseguiti hanno spaziato in tutti i campi d’esperienza: dalla narrazione di brevi storie …all’ascolto di canti e filastrocche…


      
                        
dalla realizzazione di decorazioni e addobbi per la scuola…




 
 
 
   … alla preparazione di piccoli doni
 
    
 
  
… e messaggi augurali

                                
  
…anche le mamme hanno offerto il loro contributo! 
  
 

Anche l’OPEN DAY ha avuto luogo nel periodo natalizio. Sabato 17 dicembre la nostra scuola è stata aperta al territorio per far conoscere più da vicino l’offerta formativa del 33° Circolo. Bambini e genitori sono stati accolti e invitati a partecipare agli innumerevoli laboratori allestiti a cui hanno partecipato con grande interesse
 
 
 
 
 
 il tutto arricchito da mercatini allestiti dai genitori, da spettacoli di musica, di inglese, di danza e tanto altro ancora!

 
 
 
Quale occasione migliore per farsi gli auguri se non organizzare una rappresentazione, nel plesso di appartenenza per i più piccini e nel teatro della nostra scuola per i più grandi, per vivere tutti insieme questa festa con vero spirito natalizio!







 
 
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!!!

 

 
 




 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.