Il cento c'è

Il cento c'è

Pagine

martedì 20 settembre 2016

Laboratorio di teatro




                       LABORATORIO TEATRO
La scuola dell'Infanzia del 33° C.D. “Risorgimento”  in collaborazione con l'associazione "Officina della fantasia", propone  un laboratorio teatrale con esperti esterni che attraverso un percorso dinamico, ludico e creativo  mira a stimola i bambini  a conoscere ed elaborare i propri mezzi espressivi.
In molte lingue, come l’inglese, il verbo “recitare” coincide col verbo “giocare”: TO PLAY! Ed è quello che questo laboratorio si propone di fare… “giocare al teatro”!
 Il teatro è un gioco dall’eccezionale valore formativo; rappresenta una grande opportunita’ di crescita per il bambino e favorisce un’esperienza unica di aggregazione e socialità. I bambini, in uno spazio protetto e privo di giudizio (“faccio finta di”…),  giocano ed esprimersi liberamente attraverso i propri strumenti comunicativi (corpo e voce). Ogni bambino  avrà la possibilità di scoprire ed esplorare le proprie potenzialità creative in un contesto di gruppo. Le sedute prevedono esercizi di riscaldamento e sullo spazio, giochi di ascolto, di ritmo, di fiducia, di collaborazione, di ruolo e di improvvisazione teatrale. Attraverso queste attività il bambino verrà stimolato all’ascolto e alla conoscenza di sè e degli altri e svilupperà maggiormente la sua sensibilità e la sua immaginazione.
E’  un affascinante percorso creativo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.